lunedì 2 febbraio 2015

In Molise si può viaggiare così ...


http://www.tuttotrasportimolise.it/

E' online il sito tutto trasporti molise, il sito dedicato alla ricerca degli orari delle autolinee e treni del molise.

Da qualche anno le note difficoltà del trasporto pubblico coinvolgono, anche nella nostra Regione un sempre maggior numero di cittadini-utenti ed in particolare i lavoratori pendolari.
Sia il trasporto su gomma che quello ferroviario risentono delle crescenti riduzioni dei trasferimenti da parte dello Stato a causa della nota crisi economica con conseguenti tagli di corse nel trasporto su gomma,disagi sui collegamenti ferroviari e pericolo di soppressione di linee (Sulmona-Carpinone e Campobasso-Termoli) 

Non certamente meno importanti sono le difficoltà quotidiane incontrate dal cittadino-utente alla ricerca di coincidenze e collegamenti autobus-treni da e verso il Molise.Per quest’ultimo aspetto e senza pretese di risolvere radicalmente il problema,il nostro sito Tuttotrasportimolise che in questa prima versione( la successiva è dedicata ai collegamenti treno-autobus Molise-Nord-Sud sull’Adriatico) riguarda i collegamenti a/r dal Molise verso Roma e Napoli, potrebbe essere un buon riferimento sia per i viaggiatori molisani che per quelli diretti nella nostra Regione.

Il sito è di facile consultazione per i collegamenti indicati, mentre i quattro prospetti riepilogativi danno un quadro completo dei collegamenti da e verso Roma e Napoli.Naturalmente saranno ben accettati consigli,suggerimenti e integrazioni da parte dell’utenza interessata e segnalazioni di eventuali inesattezze che certamente, speriamo in piccola parte,non mancheranno. Tutto Trasporti Molise si occupa di raccogliere gli orari della Autolinee e Treni che partono dal Molise e per il Molise. E' possibile dunque scaricare o semplicemente visualizzare dei prospetti informativi che raccolgono tutte le informazioni e le tratte comprensive di orari che percorrono le autolinee e treni.
Il sito vuole essere puramente informativo e non si prende la responsabilità di eventuali cambiamenti di orari che non corrispondano a quelli pubblicati sui siti delle compagnie.


4 commenti: