martedì 10 gennaio 2012

Pino Morra vincitore del concorso "Cattura il presepe più bello"

Il nostro concorso sui presepi è giunto al termine. Tra i venticinque concorrenti, che dal mese scorso hanno inviato all'indirizzo del nostro blog, le immagini dei propri presepi, è stata stilata una classifica, che premia come vincitore PINO MORRA.

Pino Morra_vincitore
Al secondo posto, invece, si è piazzato il presepe realizzato dalla SCUOLA di DURONIA con la maestra Giuseppina Massaro a pari merito con GUIDO LASTORIA.

I criteri sono stati quelli della "capacità artistica", "legame con la tradizione", "originalità". Per ogni partecipante, dunque, sono stati assegnati tre voti - su una scala da 1 a 10 - uno per ogni categoria. Ogni componente della giuria ha espresso quindi tre preferenze per ogni concorrente. Infine, è stata calcolata la media tra i vari punteggi conseguiti.

Pino Morra_vincitore
Pino Morra ha vinto la statuetta del Guerriero Sannita di cioccolato, messa in palio dal Comune di Pietrabbondante, con il suo articolato presepe di sughero, costruito su più livelli. Originale e tradizionale allo stesso tempo.

Guido Lastoria
Scuola di Duronia
La scuola di Duronia si è classificata seconda con i suoi particolari personaggi rivestiti di stoffa colorata.     
Guido Lastoria invece si è distinto per la capacità artistica, la rievocazione delle 'ndocce, lo scenario underground e allo stesso tempo vicino alla tradizione del nostro territorio.

Guido Lastoria



La sezione con tutte le immagini dei presepi resterà attiva su Pietrabbondanteblog.

Grazie a tutti i concorrenti e complimenti per gli ottimi lavori realizzati.




1 commento:

  1. Ho ritenuto un dovere oltre che un piacere partecipare a questa iniziativa e sono orgoglioso di essere stato premiato da quello che dal 1964 ho eletto a MIO PAESE. Dedico il premio a mia nipote Diana, la più piccola sannita caracena.
    Un saluto a tutti, Pino.

    RispondiElimina