Il nostro concorso sui presepi è giunto al termine. Tra i venticinque concorrenti, che dal mese scorso hanno inviato all'indirizzo del nostro blog, le immagini dei propri presepi, è stata stilata una classifica, che premia come vincitore PINO MORRA.
Pino Morra_vincitore |
I criteri sono stati quelli della "capacità artistica", "legame con la tradizione", "originalità". Per ogni partecipante, dunque, sono stati assegnati tre voti - su una scala da 1 a 10 - uno per ogni categoria. Ogni componente della giuria ha espresso quindi tre preferenze per ogni concorrente. Infine, è stata calcolata la media tra i vari punteggi conseguiti.
Pino Morra_vincitore |
Pino Morra ha vinto la statuetta del Guerriero Sannita di cioccolato, messa in palio dal Comune di Pietrabbondante, con il suo articolato presepe di sughero, costruito su più livelli. Originale e tradizionale allo stesso tempo.
Guido Lastoria |
Scuola di Duronia |
Guido Lastoria invece si è distinto per la capacità artistica, la rievocazione delle 'ndocce, lo scenario underground e allo stesso tempo vicino alla tradizione del nostro territorio.
Ho ritenuto un dovere oltre che un piacere partecipare a questa iniziativa e sono orgoglioso di essere stato premiato da quello che dal 1964 ho eletto a MIO PAESE. Dedico il premio a mia nipote Diana, la più piccola sannita caracena.
RispondiEliminaUn saluto a tutti, Pino.