mercoledì 29 dicembre 2010

Commenti

Con molto piacere riportiamo i complimenti del prof. Franco Valente, tra i più importanti studiosi d'arte e d'architettura della nostra regione, che da anni si batte contro gli scempi perpetrati dalle soprintendenze e dagli enti locali. Il suo sito http://www.francovalente.it/ è una vera miniera di notizie sui nostri beni culturali.

Carissimi,
solo questa mattina ho scoperto il vostro blog.
Mi compiaccio con voi, vi ringrazio per il rinvio al mio sito, ma vi faccio un rimprovero affettuoso.
Il vostro blog è frutto del lavoro di persone fisiche che meritano di essere conosciute. Anche per fare qualche complimento personale che in questa regione di irriconoscenti non guasta.
Auguri di cuore
Franco Valente



Buongiorno,anche questo natale l'ho trascorso a Pietrabbondante,il paese dell'anima la mia quella dei miei figli,e quella dei miei antenati,adesso bisogna cominciare a credere in quel tesoro che abbiamo,il più grande monumento al mondo dei sanniti,un popolo che misteriosamente con gli etruschi ha rappresentato la culla della nostra civiltà.una delle più rappresentative civiltà italiche da cui attraverso una federazione di popoli e etnie ha dato vita alla civiltà preromana.Mi rivolgo ai giovani,a tutti coloro che scappano e fuggono da pietrabbondante,restate,cominciate a credere nello sviluppo del nostro paese,non fuggite in città o in qualche fabbrica a perdere tempo,abbiamo ventimila visitatori,all'area archeologica che sono certificati dai tickets che rilasciano i custodi,visitatori che raggiungono il nostro bellissimo paese,senza che noi riusciamo a dare loro servizi o addirittura senza che loro passino dentro il paese,non è giusto!!!!occorre rimboccarsi le maniche e cominciare a intercettare questo grande patrimonio,e far diventare esso l'occasione irripetibile per il rilancio del nostro paese.Io ho lanciato la proposta,vi prego attraverso questo forum iniziamo a discutere di come iniziare questa nuova era economica e sociale a pietrabbondante.vi saluto tutti con cordialità e vi auguro un felice 2011. 

1 commento:

  1. il 27 dicembre un gruppo di Pietrabbondante è stato a Pietrelcina(pellegrinaggio organizzato da Mario Di Iorio in occasione dell'apertura della rappresentazione del Presepe).Nella Chiesetta di S.Anna-la Sinagoga nel Presepe-uno dei "sacerdoti" ha dato il benvenuto e ha chiesto un applauso per gli abitanti di Pietrabbondante quali unici e soli depositari della Fierezza Sannita.Inutile dire che ci siamo sentiti tutti orgogliosi di tale plauso e di essere SANNITI ed è questo che i nostri giovani devono scoprire e capire affinchè il restare a vivere nel loro paese natale non diventi scelta obbligata ma forte volontà.

    RispondiElimina