Sono state due vetture piccole, ma di tutto rispetto, le protagoniste di questa puntata di “Easy Driver” il programma di Rai Uno che si occupa a tutto tondo del mondo dei motori, in onda sabato, come sempre, alle ore 14 e condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci. I due conduttori “on the road” sono andati alla scoperta dell’Alto Molise, esattamente ad Isernia, circondata da colline e montagne tra le piu’ sconosciute e sorprendenti del Paese.
Ilaria ha provato la DR1 1.3 bi-fuel , una nuoca city car italo-cinese, assemblata proprio da queste parti, esattamente negli stabilimenti di Macchia, con pezzi provenienti dalla Cina. Marcellino, invece, è stato al volante della Chevrolet Spark 1.2 LT Eco-Logic, una piccola che viene dalla Corea del Sud.
A fine puntata Ilaria e Marcellino, dopo aver percorso e attraversato luoghi incantevoli dell’Alto Molise, si sono ritrovati nell'area archeologica di Pietrabbondante, la piu’ importante testimonianza del periodo Sannita in un connubio perfetto tra archeologia e natura e da qui ci racconteranno le reciproche impressioni di guida su queste due piccole ma determinate vetture.
La regia della puntata è stata di Giuseppe Govino.
La puntata è visionabile da questo link.
Nessun commento:
Posta un commento