venerdì 19 marzo 2010

Viaggio on the road nell'Alto Molise con easy driver





Sono state due vetture piccole, ma di tutto rispetto, le protagoniste di questa puntata di “Easy Driver” il programma di Rai Uno che si occupa a tutto tondo del mondo dei motori, in onda sabato, come sempre, alle ore 14 e condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci. I due conduttori “on the road” sono andati alla scoperta dell’Alto Molise, esattamente ad Isernia, circondata da colline e montagne tra le piu’ sconosciute e sorprendenti del Paese.
Ilaria ha provato la DR1 1.3 bi-fuel , una nuoca city car italo-cinese, assemblata proprio da queste parti, esattamente negli stabilimenti di Macchia, con pezzi provenienti dalla Cina. Marcellino, invece, è stato al volante della Chevrolet Spark 1.2 LT Eco-Logic, una piccola che viene dalla Corea del Sud. 
A fine puntata Ilaria e Marcellino, dopo aver percorso e attraversato luoghi incantevoli dell’Alto Molise, si sono ritrovati nell'area archeologica di Pietrabbondante, la piu’ importante testimonianza del periodo Sannita in un connubio perfetto tra archeologia e natura e da qui ci racconteranno le reciproche impressioni di guida su queste due piccole ma determinate vetture.

La regia della puntata è stata di 
Giuseppe Govino.


La puntata è visionabile da questo link

Nessun commento:

Posta un commento